Corsi Danza professionisti

Percorsi professionali di danza contemporanea

Scarica il programma completo

CHI SIAMO?

AlmaPRO, diretto dalla coreografa Elisa Pagani, è il dipartimento professionale di danza contemporanea di Alma Studios, e include percorsi professionalizzanti, una compagnia residente e una coreografa associata.

D.R.OP. 

Dance Research Opportunity

D.R.OP.

PROSSIME AUDIZIONI

5 settembre 2022 presso Alma Studios Bologna

D.R.OP. è compagnia giovanile e percorso di formazione on stage, che ogni anno accoglie talentuosi giovani danzatori coinvolti nella creazione di un triple bill inedito firmato da tre rinomati coreografi nazionali e internazionali. Nel 2023 porta in scena il frutto della creazione di Elisa Pagani, Marigia Maggipinto e Adriana Borriello.

Scopri di più

APP

Alma Professional Programs

2022 APP

PROSSIME AUDIZIONI

3 e 5 settembre 2022 presso Alma Studios Bologna

APP è un programma di formazione in danza contemporanea, della durata di 9 mesi – da ottobre a giugno dell’anno successivo. È mirato a rafforzare le capacità di giovani aspiranti danzatori che, da un percorso amatoriale, decidono di avvicinarsi alla formazione professionale.

Scopri di più

Per qualsiasi infomazione, contattare almapro@almastudios.it

SHIFT
il festival della giovane danza europea

Il Teatro Comunale “Laura Betti” di Casalecchio di Reno ospita il 20 e 21 maggio la seconda edizione di SHIFT, il festival della giovane danza europea: performance dal vivo e scambi artistici con le compagnie di danza contemporanea Fre3 Bodies di Barcellona (ES), Human Bodies di Pozzuoli (NA), CPRB Contemporary project di Scafati (SA) e D.R.OP. – Dance Research Opportunity di Bologna.

Il progetto, ideato dalla compagnia bolognese di danza contemporanea DNA, diretta dalla coreografa Elisa Pagani, vede la collaborazione del Comune di Bologna, della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di ATER Fondazione/Teatro Comunale “Laura Betti” di Casalecchio di Reno, con cui è stato sottoscritto e confermato un protocollo di intesa finalizzato alla promozione della danza contemporanea sul territorio, con il coinvolgimento del centro Alma Studios Bologna.

per saperne di più
  • Trascina i file qui oppure
  • - Breve presentazione del candidato (Chi è, dove ha studiato, e informazioni che possano essere rilevanti)
    - 2 minuti di TECNICA (A discrezione del candidato: Classico, Contemporaneo, Hip-hop, Teatro, Canto, …)
    - 3 minuti di IMPROVVISAZIONE (Con o senza musica)
    *Data l’emergenza COVID accettiamo e comprendiamo se il video è realizzato in ambienti domestici e non propriamente professionali.