DANZA MODERN

La lezione di Modern utilizza gli elementi della tecnica per creare linguaggi e stili sempre diversi, mettendo in risalto la naturalezza corporea e l’interpretazione nella Danza Moderna. La lezione volge alla sperimentazione corporea per permettere agli studenti una maggiore versatilità e dinamica. L’importanza del gesto e della varietà stilistica pone l’allievo nella condizione di tenere sempre vivo il suo interesse e di trovare una propria forma stilistica originale. 

Lo studio del Modern (Danza Moderna) permette l’ascolto di sè e sviluppa l’ascolto degli altri, favorisce la concentrazione e l’attenzione visiva ed uditiva, stimola la creatività. Sii lavora sulla corretta postura e sull’allineamento del corpo, si educa alla coordinazione e all’ascolto musicale, al senso del ritmo e alla spazialità stimolando energia fisica e mentale negli allievi. 

La classe prevede esercizi di rilassamento, tonificazione e stretching, esercizi mirati in piedi e a terra per permettere una maggiore flessibilità. Si conclude con lo studio di legazioni coreografiche.

Danza Moderna

Il Giocodanza®️ si pone come obiettivo primario quello di far imparare giocando. Attraverso il gioco si ricerca la qualità di movimento del bambino che poi approderà all’acquisizione e alla padronanza degli elementi della tecnica. Grazie alla fusione di questi due elementi potrà così danzare comunicando emozioni attraverso il proprio e unico linguaggio corporeo.

Il percorso prevede corsi di: giocodanza®️ (3-4 anni), baby modern (5-6), Medie (suddivisi in due livelli) e superiori. Per gli adulti i corsi si dividono in principianti e intermedio/avanzato.

Insegnanti: Beatrice Ragni, Arianna Ricci, Benedetta Bandiera

ISCRIVITI ORA!